Collaborazione con Jaguar/Landrover: e-mobility sostenibile

Non ultimo il dibattito sui diesel e gli incombenti scandali dei gas di scarico di rinomate aziende automobilistiche hanno portato ad una forte richiesta di un'alternativa ecocompatibile ai veicoli tradizionali. Sempre più produttori di automobili lavorano a veicoli elettrici e anche l’ampliamento delle relative infrastrutture procede costantemente. Pressoché tutti i produttori di automobili rinomati offrono frattanto, accanto alle vetture a benzina, anche almeno un modello alimentato a corrente elettrica.

L’e-mobility è in incremento

Questo lo sa anche ETAVIS Grossenbacher AG che per questo motivo ha deciso di ampliare questo ambito lavorativo anche in futuro.
Un contratto con Jaguar/Landrover Schweiz, che è stato stipulato in gennaio, ne contrassegna l’inizio.
D’ora in poi, ETAVIS Grossenbacher AG è responsabile dell’inserimento delle infrastrutture elettriche presso tutti i rivenditori e consiglia questi ultimi in merito alle stazioni di ricarica necessarie.
La commissione include la fornitura delle stazioni di ricarica nonché il montaggio e la messa in funzione delle stesse.
Per i prossimi cinque anni ETAVIS Grossenbacher AG si incaricherà inoltre della manutenzione permanente delle stazioni di ricarica ed affiancherà i rivenditori a parole e a fatti.

Collaborazione presso l’autosalone di Ginevra nel 2018

Per la presentazione presso l’autosalone di Ginevra nel 2018 ETAVIS Grossenbacher AG ha messo a disposizione di Jaguar/Landrover appropriate stazioni di ricarica per confermare la collaborazione in un contesto festoso.
Durante la fiera specializzata Jaguar ha presentato anche la sua nuova auto elettrica I-PACE, un potente SUV.

Futuro ecocompatibile

Ci auguriamo e siamo convinti che il settore dell’e-mobility nell’industria automobilistica crescerà fortemente nei prossimi anni e diamo il benvenuto a questo nuovo trend ecocompatibile.
Anche ETAVIS cambia orientamento: presso la ETAVIS Kriegel+Schaffner AG a Basilea per i collaboratori, ad esempio, è già disponibile una e-Golf per uso interno.

Precedente Torna alla lista Prossimo