Il Gruppo VINCI

VINCI, uno dei gruppi leader nel mondo per l’edilizia, le prestazioni edili accessorie e le concessioni, ha la propria sede principale in Francia e vanta una storia di circa 130 anni.

VINCI Energies è una delle quattro realtà che rappresentano il gruppo in tutto il mondo..

Il marchio VINCI è nato nel 2000 a seguito di due eventi cruciali: il distacco della Société Génerale d’Entreprise (SGE) da Vivendi, al tempo suo principale azionista, e la fusione della stessa SGE con il gruppo GTM.
Da allora il marchio VINCI si è sviluppato in molti Paesi arricchendosi anche di nuove competenze. Oggi il marchio riunisce 3’200 imprese e oltre 217’700 collaboratrici e collaboratori che godono tutti di pari trattamento all’insegna di principi quali autodeterminazione, senso di responsabilità, spirito di partnership e dedizione al bene comune.

VINCI è global player nei settori delle concessioni, dell’edilizia e delle tecnologie energetiche ed è presente in circa 120 Paesi. Il fulcro delle ambizioni del gruppo risiede nella promozione della necessaria trasformazione di immobili, infrastrutture e mobilità ai fini della tutela del clima, oltre che nella fornitura del proprio contributo al progresso della società e della comunità in quanto azienda solidale, inclusiva e incentrata sull’individuo. Forte di ottime prestazioni economiche e dell’impegno profuso dai 218’000 collaboratori e collaboratrici del gruppo, VINCI si adopera alacremente in quanto partner del settore privato nella fornitura di servizi a tutto vantaggio della collettività per un mondo più sostenibile.

VINCI nel mondo

  • 49,3
    MILIARDI € DI FATTURATO
  • 219’299
    COLLABORATRICI E COLLABORATORI
  • 3’200
    SEDI